pixel

Oggi, per la sezione salute e benessere del nostro blog, parliamo dei rimedi naturali per gastrite. La gastrite è un’infiammazione che si sviluppa nella mucosa gastrica, che può manifestarsi con episodi singoli oppure in maniera continuativa e persistente. I sintomi più comuni sono forti dolori all’addominale superiore, nausea, vomito, gonfiore e bruciore, e possono essere alleviati dall’utilizzo dei rimedi naturali.

Stiamo parlando di una patologia che non deve mai essere sottovalutata. Perché se non curata, potrebbe provocare lo sviluppo di emorragie interne, ulcere, o addirittura favorire la nascita di tumori allo stomaco. Insomma, quando si tratta di gastrite a livello di gravità avanzato, è sempre meglio rivolgersi subito al proprio medico di base o andare al pronto soccorso. Mentre, quando la gastrite manifesta i suoi primi sintomi, potete provare ad alleviare i malesseri con alcuni rimedi naturali. Li vediamo di seguito.

Ecco 3 rimedi naturali per gastrite

Carote per curare la gastrite

Utilizziamo le carote quotidianamente per preparare ogni tipo di pietanza culinaria. Non molti sanno però che le carote, oltre ad essere immancabili in cucina, sono anche estremamente benefiche per curare molti malesseri che affliggono il corpo umano. Non a caso, sono tra i rimedi naturali contro la gastrite per eccellenza. Questo grazie alla grande dose di pectina che possiedono, una sostanza gelatinosa che riesce a rivestire completamente l’interno dello stomaco, proteggendolo dalle reazioni, dai dolori e dalla nausea.

Inoltre, le carote hanno anche una grande quantità di beta-carotene, considerato ottimo tra i rimedi naturali per la gastrite. Perché oltre a ridurne i sintomi comuni, interviene anche favorendo la guarigione di ulcere, qualora si manifestassero.

Camomilla: uno dei più conosciuti rimedi per la gastrite

rimedi per la gastrite

La camomilla è tra i rimedi naturali per la gastrite più utilizzati e conosciuti. Bere una buona tisana alla camomilla ogni sera è una perfetta abitudine che dovrete iniziare a sviluppare, innanzitutto perché aiuta a ripulire l’intero organismo e favorisce una corretta digestione.

E in più, è perfetta per la gastrite, perché rilassa i muscoli a tal punto che il vostro dolore addominale si ridurrà in fretta. Questo accade grazie all’azione detta “antispastica”, che agisce diminuendo l’insorgere di crampi e dolori, e dona un sollievo duraturo.

Sapevi che Herbalife ha dei prodotti che possono aiutarti contro la gastrite?  Contattaci compilando il modulo in Homepage o tramite telefono e whatsapp per maggiori più informazioni al riguardo.

Tisana al finocchio per la gastrite

Gli episodi di gastrite si manifestano nella maggior parte dei casi quando si conduce una scorretta alimentazione. Per esempio, quando mangiamo troppo, mangiamo male o mangiamo troppo in fretta. La tisana al finocchio è uno dei migliori rimedi naturali in questo senso. Perché depura lo stomaco e ristabilizza i suoi equilibri.

Riesce inoltre ad agire calmando il bruciore e alleviando i dolori. Bisogna dire che il finocchio, oltretutto è un alimento che nasconde tante sorprese. Contiene tre sostanze chiamate carvacrolo, fencone e anetolo, che non intervengono per ridurre l’acidità, ma servono invece a favorire lo svuotamento gastrico e la digestione. Perfetta da bere il pomeriggio o la sera.

La gastrite ti perseguita ancora dopo tutti i rimedi che hai provato? Contattaci compilando il modulo in Homepage o tramite telefono e whatsapp. Il nostro team sarà lieto di assisterti gratuitamente

Privacy Policy Cookie Policy Credits