Come detto già in precedenza per la bellezza della nostra pelle occorre seguire 4 fasi, oggi parleremo della seconda, il tonico viso.
• FASE 1. DETERGERE LA PELLE
• FASE 2. TONIFICARE
• FASE 3. TRATTARE
• FASE 4. RIDEFINIRE
• FASE 5. IDRATARE

Parliamo quindi del perché usare il tonico viso e dell’importanza di questo prodotto, a volte non preso troppo in considerazione e percepito ancora oggi come un cosmetico di “serie B”, eppure il tonico per il viso viene ritenuto da tutti gli skin-expert l’elisir di giovinezza della nostra pelle. Il tonico viso è un prodotto che si presenta sotto forma di soluzione liquida, possiede una texture leggera di facile applicazione e assorbimento. È destinato ad essere lasciato sulla pelle senza essere risciacquato aiutandola così a rinforzarsi e a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

5 buoni motivi per usare il tonico viso mattina e sera

  1. È il passo della detersione che trasforma la pelle
  2. È un rassodante naturale
  3. È la salvezza per le pelli grasse
  4. Ha un effetto illuminante
  5. Contrasta il calcare dell’acqua del rubinetto

Il tonico viso è solitamente destinato all’uso dopo la detersione quotidiana (mattina e sera) del viso. L’impiego di questo prodotto è successivo e quindi complementare a quello del detergente in quanto permette di asportarne gli ultimi residui e facilita l’allontanamento delle particelle di sporco come il sebo impurità (smog, agenti inquinanti, sporco) e make up, dalla superficie cutanea, andiamo quindi ad asportare anche l’untuosità in eccesso. Questo prodotto svolge anche una importante azione stimolante e astringente: l’uso regolare del tonico aiuta a rafforzare le difese naturali della pelle e previene la comparsa degli inestetismi cutanei. Il tonico contribuisce, infatti, a purificare l’epidermide e a ridurre quegli sgradevoli pori dilatati sul viso.

Riscontriamo un’azione rinfrescante, addolcente e decongestionante che risulta utile anche nel trattamento di pelli soggette ad arrossamenti e sensibili. Il tonico per il viso ha anche l’importante funzione di mantenere inalterato il grado di umidità della cute, essenziale affinché si mantenga sempre idratata, morbida e compatta. Infine, questo cosmetico rende la pelle più ricettiva alle fasi successive del trattamento, cioè all’applicazione del siero, contorno occhi, o della crema giorno-notte adatta alle proprie esigenze.

Insomma il “tonico” …tonifica la pelle del nostro viso…un po’ quello che facciamo quando andiamo in palestra e tonifichiamo i muscoli! Per l’applicazione del tonico, basta inumidire un dischetto di cotone con una piccola quantità di prodotto, quindi picchiettarlo su tutto il viso, senza strofinare o nel caso del tonico della nostra linea Herbalife Skin basta vaporizzarlo sul viso direttamente per una pelle subito più fresca, luminosa e compatta.

tonico viso energizzante a base di erbe herbalife

Tonico Energizzante a base di Erbe Tonico per il viso infuso di aloe vera, senza alcol, dal profumo di mandarino, idrata e rinfresca la pelle dall’aspetto stanco. Usato al mattino e alla sera, prepara la pelle ad accogliere il siero e la crema idratante giorno o notte. Ravviva la pelle con delicatezza. Rende la pelle fresca e pulita senza seccarla o irritarla. Adatto a tutti i tipi di pelle. Senza parabeni aggiunti. Dermatologicamente testato. Formula esclusiva con: Vitamina B3, vitamine antiossidanti C ed E e aloe vera, allume di potassio.

Privacy Policy Cookie Policy Credits