I sostituti del pasto

Immagine di ragazza che assume sostituti del pasto

In questo articolo

Sempre più spesso si sente parlare dei sostituti del pasto come alternativa dei classici pasti giornalieri. Molti decidono di assumere questi integratori alimentari perché desiderano perdere peso o semplicemente perché non hanno il tempo necessario per cucinare un pasto completo e mettersi a tavola.

Se anche tu hai deciso di provare questi prodotti, forse ti chiedi se sono realmente utili per dimagrire o se possono nuocere alla salute. In questo articolo vogliamo fare un pò di chiarezza sui pasti sostituivi, spiegandoti cosa contengono realmente, quali benefici offrono e come puoi usarli nel modo corretto.

 

Sostituti del pasto: cosa sono?

I sostituti del pasto sono integratori alimentari realizzati con lo scopo di sostituire uno dei pasti principali giornalieri. Questi prodotti contengono sia i micronutrienti che i micronutrienti in quantità bilanciate, ovvero le proteine, le vitamine, i carboidrati, i lipidi e i sali minerali. Si tratta di prodotti di sintesi contenenti fibre alimentari di vario tipo, in grado di incrementare il volume gastrico, conferendo allo stomaco una sensazione di pienezza.

Immagine di sostituti del pasto

È possibile acquistare questi prodotti praticamente ovunque: nelle farmacie, nelle erboristerie, nei supermercati e anche online. Oggi esistono pasti sostitutivi per tutti i gusti e di varie tipologie, come barrette, shake o soluzioni in polvere. Per questo, scegliere il prodotto più adatto non è così semplice. Ecco un sostituto del pasto di cui vogliamo parlarti.

 

Pasto sostitutivo per dimagrire: Herbalife Formula 1

Questo shake pratico e gustoso è la soluzione ideale per chi desidera un prodotto veloce da preparare, nutriente e che al tempo stesso aiuti a controllare il peso. Il suo contenuto perfettamente bilanciato di proteine, minerali e vitamine permette di sostituire i pasti principali, senza rinunciare a una nutrizione equilibrata.

 

 

Tra i vari prodotti Herbalife, il frullato Formula 1 è stato studiato e formulato da nutrizionisti esperti con l’obiettivo di controllare il peso e di mantenere la massa muscolare. Gli studi clinici hanno dimostrato che l’assunzione quotidiana di questo prodotto abbinata a una dieta sana e ipocalorica, favorisce il funzionamento delle difese immunitarie e il controllo del peso.

Questa soluzione è adatta anche a chi ha particolari esigenze alimentari, in quanto non contiene glutine e lattosio. Inoltre, soddisfa anche i più golosi grazie alla sua ampia verità di gusti deliziosi, come vaniglia, cioccolato, biscotto croccante, fragola e frutti di bosco.

 

Pasti sostituivi per dimagrire: funzionano davvero?

Immagine di ragazza che assume sostituti del pasto

Molti si chiedono se questi prodotti sono realmente utili per dimagrire. Va precisato che, se si vuole perdere peso, è indispensabile cambiare le abitudini alimentari sbagliate e iniziare a seguire una dieta sana e moderata. L’assunzione di pasti sostitutivi associata a uno stile di vita sano e a una regolare attività fisica, può essere un valido aiuto per raggiungere il proprio peso forma o mantenerlo dopo aver perso peso.

Questi integratori sostitutivi del pasto offrono il vantaggio di limitare l’apporto energetico e di ridurre l’introito calorico. Inoltre, il potere saziante di questi prodotti permette di non sentire la tipica sensazione di “vuoto” allo stomaco tra un pasto e l’altro. Questo aiuta a resistere alla tentazione di assumere altri alimenti prima del pasto successivo.

Un altro vantaggio che offrono questi integratori alimentari è sicuramente la praticità. Sono comodi, facili da preparare e non avrai bisogno di pesare i vari cibi. Inoltre, sono facili da trasportare e potrai portarli con te al lavoro o in qualsiasi altro luogo.

 

Sostituti del pasto: come utilizzarli?

Per ottenere i risultati sperati, è necessario assumere il sostituto del pasto al posto di almeno uno dei due pasti principali. Questo significa che sostituire la colazione o un semplice spuntino con questi prodotti non sarebbe abbastanza efficace, ma è necessario consumarli in sostituzione del pranzo o della cena.

Se hai problemi di sovrappeso e desideri dimagrire, la sola assunzione di questi prodotti non ti permetterà di perdere peso in modo duraturo. Dovrai abbinare questo ausilio a una dieta ipocalorica e a uno stile di vita attivo.

In tutti i casi, ti consigliamo di consumare i sostituti del pasto per un breve periodo di tempo in modo da favorire il controllo del peso inizialmente per poi proseguire autonomamente. Se inseriti in un regime alimentare sano ed equilibrato, gli integratori sostitutivi del pasto saranno un valido alleato nella lotta contro i chili di troppo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn